campagna-di-crowdfudining-zappyrent

Un importante traguardo per la campagna di crowdfunding di Zappyrent

Last Updated on Dicembre 1, 2021

Il mese che ci stiamo per lasciare alle spalle è stato molto importante per noi. A inizio novembre, infatti, è stata lanciata su Mamacrowd la prima campagna di crowdfunding di Zappyrent, per la quale abbiamo scelto una piattaforma di grande fama, grazie alla quale tantissime realtà imprenditoriali hanno spiccato il volo.

Dopo meno di venti giorni dalla pubblicazione dei dettagli della campagna, due giorni fa abbiamo superato l’obiettivo di raccolta di 649.999 euro, arrivando a 855.241. La campagna, che durerà ancora 45 giorni, è un’opportunità anche per i piccoli investitori, che hanno la possibilità di partecipare al round di finanziamento, diventando parte della crescita di una realtà che utilizza i vantaggi del digitale per semplificare le procedure di affitto degli immobili.

Si parla di una delle tante sfaccettature della rivoluzione Proptech, ossia dell’applicazione degli strumenti digital al mercato immobiliare, sempre con lo scopo di snellire le procedure ed eliminare la burocrazia. Quando si parla di affitti, quest’ultimo aspetto è particolarmente pesante.

Grazie a Zappyrent, si possono mettere da parte diversi step che, di fatto, rallentano i tempi di affitto del proprio immobile. La nostra piattaforma, infatti, permette all’inquilino e al proprietario di firmare il contratto direttamente online.

Con Zappyrent, che non chiede alcuna esclusiva ai proprietari di casa, è possibile ridurre il tempo che passa dal momento in cui l’unità immobiliare viene proposta sul mercato a quello dell’affitto grazie alla rete di consulenti indipendenti che mostrano la casa ai potenziali locatari a qualsiasi ora del giorno.

Quest’ultimo punto permette di apprezzare una differenza notevole rispetto alle agenzie immobiliari tradizionali. Le realtà in questione, spesso sottodimensionate – lo scenario europeo è caratterizzato da circa 2 persone per agenzia – sono soprattutto focalizzate sulle compravendite e, oltre a mettere in primo piano tempi spesso lunghi per la collocazione degli immobili in affitto, non offrono garanzie sui pagamenti.

Zappyrent tiene molto a questo aspetto. A dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa il fatto che, fin dalle risposte agli annunci, viene messa in primo piano un’analisi del merito creditizio degli aspiranti inquilini. Inoltre, ogni 12 del mese, Zappyrent anticipa il canone al locatore, a prescindere che il locatario abbia pagato o meno.

Perché investire nella campagna di crowdfunding di Zappyrent

Investire nella campagna di crowdfunding di Zappyrent può rivelarsi un’ottima scelta per diversi motivi. Fondamentale è ricordare l’ottima traction (siamo passati da 0 euro di transato mensile a 250k). Degna di nota è la presenza, nel contesto sudamericano – per la precisione il Brasile – di una case history simile. Si tratta di QuintoAndar, unicorno Proptech che, lo scorso agosto, è stato valutato 5,1 miliardi di dollari.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare dei motivi per cui vale la pena investire in Zappyrent! Oltre agli aspetti ricordati nelle righe precedenti, è doveroso sottolineare la presenza, nel nostro board, di professionisti con esperienze pluriennali nell’ambito del tech, della finanza – la conoscenza di questo campo è fondamentale in quanto, da sempre, puntiamo a offrire nell’ambito immobiliare i medesimi livelli di sicurezza che caratterizzano il mondo finance – dell’immobiliare.

Inoltre, con un modello di business unico in Europa, la nostra piattaforma si contraddistingue per una tecnologia sviluppata totalmente in-house – da tutto quello che riguarda il procedimento di screening degli inquilini fino ai pagamenti – il che rappresenta un vantaggio competitivo che è molto difficile replicare.